lunedì 2 gennaio 2012

News Aumenta la benzina? Ecco come risparmiare

Nuovi aumenti per i prezzi dei carburanti. Con l’inizio del 2012 sono scattate le addizionali regionali in sei regioni (Piemonte, Toscana, Lazio, Liguria, Marche e Umbria) e il costo della benzina è salito fino a raggiungere quasi quota 1,8 euro al litro. Secondo quotidianoenergia.it le “pompe bianche” invece praticano prezzi inferiori, dall’1,640 euro/litro per la benzina al 1,599 euro/litro per il diesel. Clicca e scopri dove sono le stazioni di servizio indipendenti che generalmente praticano prezzi più bassi rispetto alle compagnie più note.

Secondo quotidianoenergia.it  il prezzo medio praticato dalla benzina, prendendo in esame la modalità servito e non self-service, oscilla tra l’ 1,729 euro/litro della Shell all'1,738 euro/litro di IP. Sostanzialmente fermi i prezzi del diesel, dal momento che le addizionali che sono scattate riguardano la sola benzina. Per il diesel i prezzi variano dall’1,699 euro al litro di Eni all’1,702 di Tamoil.
Come risparmiare? Un modo potrebbe essere ricorrere alle pompe no-logo. Clicca sulla mappa per vedere dove si trovano i distributori di benzina nella mappa di pompebianche.it. Come si legge sul sito, «le pompe bianche sono stazioni di servizio indipendenti e non fanno parte del circuito delle compagnie di distribuzione di carburante più note». Cliccando, potrai vedere tutti i distributori in Italia, geolocalizzati su una mappa di Google Maps.


Qui sotto invece, l’elenco delle pompe bianche stilato da Federconsumatori, che raccoglie i distributori indipendenti in un elenco aggiornato al dicembre 2011.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...